Il paese dei balocchi [Italian]

Secondo le ultime notizie, i consensi degli Italiani al governo e alla maggioranza sono in crescita. Impressionante!

[Albanese, Siamo Felici]C’è la crisi internazionale della stupidità universale della finanza? Nessuna preoccupazione, ci protegge Super-Tremonti! Gli Itagliani sono sempre più ignoranti, si regalano lauree a cani e porci, che ovviamente le aziende valutano meno importanti di quello che il loro ufficio acquisti acquista per le toilette aziendali? Viene devastata la scuola elementare, l’unico pezzo di offerta formativa che in Italia funziona ancora? Tutta propaganda dei komunisti, agli Italgliani ci piace la Gelmini, col grembiulino magari fa pure un po’ sesso. Come lo fa sicuramente la Carfagna, che ci toglie di torno le zoccole. Così, quando ai mariti e ai padri di famiglia (9 milioni di Italiani clienti) prendono certe voglie, siamo sicuri che non andranno a sputtanarsi (la parola è d’obbligo) per le strade, andranno a farsi qualche "massaggio" in qualche lindo beauty center, magari gestito dal prestanome di qualche assessore. Peccato che non potranno eccitarsi un po’ con le intercettazioni della Carfagna… I dipendenti pubblici vanno a lavorare anche se stanno male? Merito del mitico Brunetta! Non sappiamo se sono inclusi anche i parlamentari milionari, o gli assessori arrestati per collusione con la mafia, ma che ce ne frega? Gli Italiani sono

felici di farsi inchiapp. … governare dal fustigatore senza macchia. E poi sono stra-felici di San Silvio, che ha fatto il miracolo della monnezza sparita dalle strade (una leggenda vuole che i casalesi abbiano fatto di meglio, trasformandola in oro e pallottole, ma vabbeh, solita propaganda bolscevika) e quello in cui ha detto "alzati e vola", e magicamente si sono rialzati i bilanci dell’Alitalia, insieme all’aereo Roma-Albenga-Casa-di-Scaijola, 6 passeggeri/volo in media, qualche centinaio di migliaio di euro persi ogni settimana, che pagano gli Itagliani felici.

Va tutto bene, madama la marchesa. Gli Italiani stanno bene. Sono felici. Non c’è problema. A parte l’ironia, la causa principale credo che stia nel fatto che hanno ancora un po’ di soldi. Ci sono un sacco di pensionati, di appartamenti in affitto, di titoli di Stato. Di trentenni che vivono con mamma’ e papa’. Vivono di rendita, oltre che di raccomandazioni. Non si sono (ancora?) accorti di un paese che precipita nel terzo mondo. Sono contenti così. Beati loro. A questo punto, che si tengano i politici criminali che si meritano, coi loro amichetti pseudo-imprenditori criminali che si meritano e i loro amichetti criminali di professione che si meritano. Magari un’accelerazione della corsa verso il precipizio avvicinerà il momento in cui toccherà svegliarsi. E cominciare ad incazzarsi sul serio. Sperando che non sia troppo tardi.

    – "Mi fanno male gli occhi"
    – "E’ perché non li hai mai usati" (Dal film "Matrix").

  Uno che ha preso la pillola rossa ed è scappato all’estero.
 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Written by

I'm the owner of this personal site. I'm a geek, I'm specialised in hacking software to deal with heaps of data, especially life science data. I'm interested in data standards, open culture (open source, open data, anything about openness and knowledge sharing), IT and society, and more. Further info here.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *